Il mio stile - I'M Boutique

Vai ai contenuti

Menu principale:

La linea di moda ISABELLA MAZZERANGHI è una linea che nasce dall'unione di due piaceri, il piacere di progettare e il piacere di indossare.
Due parti prepotenti della mia personalità, pertanto mi definisco più che fashion designer, fashion architect.
Questo connubio porta alla nascita di una linea di moda originata da forme geometriche primarie a cui sottrarre aggiungere congiungere o disgiungere parti o interi, sulla base di una armonia creata da contrasti o/e incontri.
Quindi è una linea piacevole da indossare in cui una donna "universale" può sentire di esprimersi al meglio e come più sente a suo agio il corpo, in modo libero, in modo unico e autentico e mai costretto o stretto o violato.
Non è il vestito a primeggiare sulla donna ma la donna ad utilizzarlo per manifestarsi all'esterno fino al suo più piccolo dettaglio interiore.
È una linea di moda radical chic, che adopera forme pulite, morbide, essenziali in tessuti pregiati ma mai barocchi o scintillanti che mai mettono in secondo piano il tessuto più pregiato che incorniciano : la pelle.
È una linea che incontra la donna in tutte le sue età a patto che abbia personalità, carattere e il coraggio per mostrarsi "fuori" attraverso il vestire e non nascondersi "dentro" il vestire.
Il mio pensiero va sempre, nell'essenza, alla stilista che nella moda sentì nell'intimo il grido di vivere della donna e disegnò vestiti per liberarla: Coco Chanel.
La linea nasce nel 2005, dopo una laurea in Architettura conseguita all'Università La Sapienza di Roma e otto anni di lavori inerenti a progettazioni architettoniche in studi di Architettura di qualità .
Ogni volta che nasce una collezione infatti è esattamente come se nascesse il progetto di una cittadella medioevale. Tutto gira perfettamente, tutto si incastra perfettamente, tutto funziona in relazione ma allo stesso tempo tutto e bastante a se stesso ed indipendente.
La linea è completamente ideata, confezionata e prodotta in Italia, da professionisti Italiani e con tessuti e materiali Italiani.
Questo per me ha un grandissimo valore, perché so che è una linea eticamente pulita dentro oltre che esteticamente bella fuori.
L'estetica è solo un sintomo dell'etica di ognuno di noi, dell' etica intesa come Il Senso dell' Esistere Umano, il significato profondo etico-esistenziale della vita del singolo e del cosmo che lo include.

Isabella Mazzeranghi
 
I'M Boutique - Via del Pellegrino 49 - Roma Tel. 06-6874952 p. IVA 08485301009
Torna ai contenuti | Torna al menu